domenica 10 marzo 2013

LA TELA PIU' LUNGA DEL MONDO - LECCE 4/5 MAGGIO 2013

L’idea nasce dalla collaborazione tra l’associazione Menticalde con Presidente QUARTA MARCELLO e l’assessore alle politiche ambientali ANDREA GUIDO, per avvicinare le persone al tema “AMBIENTE” ed alla “CULTURA” salentina e non, visto che la città di Lecce è candidata come “CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019”. Questa tela non e’ una competizione, ma una dimostrazione che il tema ambiente insieme all’arte rappresentano il futuro della nostra popolazione e del mondo intero. L’obiettivo e lo scopo dell’evento sarò quello di sensibilizzare le persone riguardo le problematiche ambientali, cercando di rendere consapevoli i cittadini per il civile riguardo del nostro territorio, realizzando una tela lunga 400 metri. La cittò di Lecce giorno 4-5 Maggio sarà vissuta in maniera diversa, tra le bellezze dell’arte della tradizione tra le mura del centro storico e dei cortili aperti che hanno tanto da raccontare.
Artisti locali, giovani accademici e studenti, gente comune e ragazzi di tutte le età, potranno lasciare il segno partecipando alla manifestazione realizzando un qualcosa che lascerà il segno.
La tela verrà realizzata il giorno 4 maggio 2013, e durante la serata dopo aver misurato e constatato la lunghezza verrà ritagliata in vari pezzi , timbrata con “LA TELA PIU’ LUNGA DEL MONDO 2013 – LECCE” e potrà essere acquistata per sostenere progetti ed associazione per lo sviluppo della cultura verso l’ambiente e l’arte.
APPUNTAMENTO : Giorno 4 Maggio 2013 h 8.00 per registrare i partecipanti presso MENTICALDE STAND
INIZIO MANIFESTAZIONE : H 9.00
PERCORSO: Da Piazza Sant’Oronzo a Piazza Duomo.
PER REALIZZARE L’OPERA NON CI SONO RESTRIZIONI PER QUANTO CONCERNE ETA’ MATERIALE UTILIZZATO E TECNICA. TUTTI DOVRANNO ESSERE MUNITI DEL MATERIALE TECNICO PER REALIZZARE OPERA

http://telapiulungadelmondo.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento